Upgrade

Lo scorso venerdì 21 maggio  è iniziata ufficialmente l’undicesima edizione del summer camp di snowboard più speciale nella location più esclusiva delle Alpi: il rifugio 3A in alta Val Formazza sul piccolo ghiacciaio del Siedel dove ad attendervi c’è uno skilift lungo oltre 1000 metri e uno snowpark privato adatto a tutti, aperto il mattino e il pomeriggio dopo la pausa pranzo.

La partenza del sentiero sabato 21 maggio

La partenza del sentiero sabato 21 maggio

Venerdì mattina il nostro esploratore Gianni ha allacciato la propria splitboard e si è spinto fino in cima per fare la solita ricognizione annuale. Dalle immagini che ha scattato per noi è possibile notare come il ghiacciaio sia ben innevato e lo skilift non ha riportato nessun danno, spesso causato dalle valanghe, durante il lungo inverno. E’ possibile anche notare come i tetti dei due edifici che costituiscono il Rifugio 3A siano completamente sepolti dalla neve.
Gianni ha solamente anticipato di un giorno il primo gruppo di volontari dell’Operazione Mato Grosso che si è trasferito in quota per aprire e riassettare il rifugio, montare e testare l’impianto di risalita e portare in ghiacciaio i due gatti delle nevi che per una volta hanno trascorso l’inverno in una officina della Val Formazza per un restyling totale.

upgrade06

A breve anche il primo gruppo di shaper Positivity, capitatano dai park manager Stefan Plattner e Maurino Castellani, saliranno gli ancora ben innevati pendii dell’Alta Val Formazza per realizzare il park più positivo dell’estate.

L’avventura è iniziata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...