BANKED SLALOM

FINALI FSI BANKED SLALOM TOUR

Il Banked Slalom di Macugnaga che si correrà durante il Positivity in Pink è la finale nazionale assoluta dell’FSI Banked Slalom Tour 2018 e si svolgerà tra il 28 aprile e il Primo maggio sulla pista del San Pietro ski area Monte Moro. I giorni designati per le gare sono lunedì 30 aprile per le categorie Juniores e martedì Primo maggio per le categorie Senior, con la possibilità di provare il tracciato il 28 e 29 aprile durante le sessioni di training (l’organizzazione si riserve lo spostamento delle gare tra il 28 aprile e il Primo maggio a seconda delle condizioni meteo).

La partecipazione alle finali è aperta a tutti e il costo di iscrizione è di 10,00 Euro per i tesserati FSI e 15,00 Euro per i non tesserati (sarà assegnato un tessera giornaliera con assicurazione).
CASCO OBBLIGATORIO

Categorie e Classifiche
Junior: Rookie (nati dal 2000 al 2002), Grom (nati dal 2003 i poi) Kids (nati dal 2008 in poi).
Senior: categoria maschile e femminile

Classifiche speciali
Verrà stilata e premiata la classifica speciale over 30.
Classifica speciale “Coppa Negozi “ per team formati da 3 rider in rappresentanza di un negozio di snowboard (massimo tre team per negozio).

Format
Due run cronometrate per ciascun rider. Ai fini della classifica finale verrà tenuta in considerazione solo la run migliore.

Partecipazione e iscrizioni
La partecipazione alle finali è aperta a tutti e il costo di iscrizione è di 10,00 Euro per i tesserati FSI e 15,00 Euro per i non tesserati (sarà assegnato un tessera giornaliera con assicurazione).
Il numero massimo di partecipanti complessivo per la categoria Juniores e Senior è di 150 iscritti ciascuna.
Non saranno accettate iscrizioni da parte di sciatori o hardbooters.
Le pre iscrizioni saranno aperte dal 2 aprile 2018. Per informazioni e pre iscrizioni: positivitycamp@gmail.com

Premi
Oltre al titolo di Campione Italiano 2018 Banked Slalom per i più veloci, i primi tre classificati di ogni categoria in gara riceveranno una medaglia comemmorativa.
Il primo classificato delle categorie Senior femminile e maschile vince 7 giorni in b&B a Somo (SP) messe a disposizione dal Tour Operator Snowave.
Il miglior team e il miglior over 30 riceveranno un trofeo commemorativo.

Annunci