LOCATION

Formazza

Formazza è un commune piemontese nella Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, situato a circa 160 chilometri a nord est da Torino e a circa 50 chilometri a nord di verbania, sul confine con la Svizzera.
Il paese è stato fondato dalle popolazioni Walser giunte da nord e la lingua walser tedesca  è ancora parlata.
Arrivando al camp, a sud di La Frua le acque del Toce si gettanno sulla valle per un salto di 143 metri originando le celebri Cascate del Toce della Val Formazza.
La partenza dei  sentieri che portano al ghiacciaio del Siedel e al Positivity sono situati in fondo alla valle, appena dopo il borgo di Riale. Il parcheggio è al fondo del lago di Morasco.

Formazza is a municipality in the Province of Verbano-Cusio-Ossola in the Italian region Piedmont, located about 160 kilometres (99 mi) northeast of Turin and about 50 kilometres (31 mi) north of Verbania, on the border with Switzerland.
The village was founded by Walser and Walser German is still spoken
Arriving the camp, south of La Frua the water of the river Toce plummets 143 metres (469 ft) over the Cascata del Toce into the Formazza Valley. 
The beginning of the hike path to the Siedel Glacier and the Positivity camp is located at the end of the valley. The parking is at the end of the Morasco Lake, after the village of Riale.

Val Formazza

Val Formazza

Road to Positivity - Hiking track

Road to Positivity – Hiking track

Rifugio 3A / Ghiacciaio del Siedel

ll Rifugio 3A è gestito dalla ONG Operazione Mato Grosso che investe i proventi dell’attività del rifugio nelle missioni in Sud America dove ha costruito scuole, ospedali, rifugi e bivacchi andini.
Il rifugio è raggiungibile solo a piedi con una splendida camminata di 3/4 ore circa. I bagagli salgono e scendono con la teleferica nei giorni concordati. 6o posti disponibili.
Due sessioni di snowboard al giorno con pausa pranzo e siesta.
Si vive tutti insieme in rifugio in camere e camerate dove c’è anche la sala da pranzo con stufa, board room e sala svago con tv e ping pong.

Rifugio 3A

3A shelter is runned by the ngo Operation Mato Grosso investing the revenue of the shelter in their missions in South America.
The refuge is accessible only by foot with a beautiful 3/4 hours walk. The luggage comes up and goes down with a cable car in the agreed days (TBA).
Two sessions a day of snowboarding with lunch and siesta.
We all live together in the 3A shelter, accommodation in rooms and dormitories. Living room and dining room with stove, board room and chill out room with TV and table tennis.

I due edifici del Rifugio 3A

I due edifici del Rifugio 3A

Dormitory

Annunci